Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy

 
Via Filande n.13 - Spinea - Venezia
Tel. 041.5411133 - Fax. 041.5411090
mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MSA - MOBILE SURFACE ANALIZER

L’ innovativo MSA Mobile Surface Analyzer della Kruss è uno strumento portatile che determina automaticamente l’energia libera superficiale di un solido, depositando contemporaneamente le gocce di due liquidi test distinti e misurandone l’angolo di contatto.

Tutti i passaggi richiesti, necessari all’esecuzione della misura, sono automatizzati e gestibili dall’utilizzatore che, in tempi brevi, ottiene risultati e analisi di misura. Lo strumento è ergonomico e utilizzabile con una sola mano; un semplice click avvia il dosaggio di due differenti liquidi di prova. Un sistema ottico incorporato con illuminazione a LED ne misura i relativi angoli di contatto sulla superficie determinandone la corrispondente energia libera. Il sistema dosaggio è facilmente caricabile mediante semplici operazioni e garantisce un’autonomia di circa 1.000 gocce.

DSA100 / DSA100M / DSA100W

SCARICA LA BROCHURE RICHIEDI UN'OFFERTA

Il misuratore di angolo di contatto MSA per funzionare necessita di un collegamento a PC o a notebook portatile. Il software Windows ADVANCE della Kruss, in dotazione, permette un intuitivo e veloce utilizzo dello strumento consentendo all’utilizzatore di impostare al meglio tutti i parametri di misura e interpretarne i risultati. L’energia libera superficiale del campione si può determinare mediante i più riconosciuti e noti modelli matematici.
La portabilità, l’ergonomicità, e l’agevole utilizzo con una sola mano garantiscono l’esecuzione della misura non solo su superfici piane orizzontali ma anche inclinate o verticali o leggermente convesse.
Nel caso fosse necessario dosare liquidi non convenzionali che risultino di difficile pulizia, come ad esempio vernici, pitture e adesivi, su richiesta è disponibile un sistema di dosaggio manuale opzionale con siringhe uso e getta, intercambiale con quello standard.

Caratteristiche tecniche:

  • Campo di misura: 1 – 180°
  • Risoluzione: ±0,1°
  • Metodi di calcolo dell’energia libera superficiale: OWENS-Wendt-Rabel-Kaeble, Wu, Zisman, Fowkes, Schultz, Van Oss & Good
  • Dimensioni (LxlxH): 106 x 59 x 112 mm
  • Peso: 850 g
  • Alimentazione: Via USB

SCARICA LA BROCHURE

Richiedi un'Offerta

SCRIVICI ADESSO

Iscriviti alla Newsletter

CLICCA QUI ISCRIVITI ORA

  • Banner 1